Area Test Integratori Nuoto

Grazie alla collaborazione tra alcuni dei migliori atleti della Nazionale azzurra di nuoto ed EthicSport è stato possibile realizzare una serie di test su prodotti specifici per queste discipline.
Gli atleti hanno provato gli integratori durante i loro allenamenti e ci presentano caratteristiche e suggerimenti per il loro utilizzo. I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Nuoto è rivolto a tutti i nuotatori professionisti e amatoriali.

Test Prodotto SPORTPASTA

11:28 Testato per Voi 0 Comments

Abbiamo chiesto ad alcuni atleti della nazionale azzurra di provare per voi SportPasta, uno dei prodotti più innovativi per l’alimentazione degli sportivi, concepito come supporto nutrizionale per una dieta bilanciata. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali di Luca Leonardi.

Confezione 




SportPasta si presenta in confezione da 300 g (pari a 3-4 porzioni) ed è disponibile nei formati mezzi rigatoni e mezzi sedani.

Gusto 




Non aspettatevi di assaggiare la “classica” pasta, il sapore di SportPasta ricorda piuttosto quello della pasta integrale. Per essere una pasta ad alto contenuto di proteine è davvero molto buona.

Sensazioni 




SportPasta si prepara esattamente come la pasta tradizionale, la sua consistenza è leggermente diversa, ma tiene bene la cottura. Si digerisce molto velocemente e non dà sonnolenza, anzi ha un buon effetto energetico. L’indice glicemico è piuttosto basso e per questo l’energia arriva in modo graduale, ma dura anche a lungo. Mangiando un piatto di SportPasta prima degli allenamenti del pomeriggio, si arriva carichi fino all’ultima vasca.

Aspettative 




Ci aspettavamo un prodotto da introdurre nella nostra dieta, ma senza stravolgere le nostre abitudini. SportPasta è di fatto un piatto unico perché contiene proteine, carboidrati e fibre e quindi è una soluzione pratica e veloce per fare un pasto completo. Ha anche un’ottima digeribilità, un buon sapore e ti dà la giusta energia per affrontare anche gli allenamenti più lunghi. Le nostre aspettative sono state quindi ampiamente soddisfatte.

Formulazione 




SportPasta contiene tutto quello che serve per fare un pasto completo e bilanciato. Le proteine sono tutte di origine vegetale e l’indice glicemico è basso, quindi ottimo per chi fa sport, l’energia arriva in modo graduale e si evitano gli sbalzi insulinici.

Conclusioni 




SportPasta è davvero un prodotto molto valido e utile per la dieta degli atleti, ha tutte le caratteristiche giuste per chi fa sport. Si digerisce facilmente, non dà sonnolenza e fornisce energia a lungo. E’ ottimo come pasto prima degli allenamenti, ma anche dopo, per fare il pieno di proteine e carboidrati senza appesantirsi.


I commenti del tester: 


LUCA LEONARDI, nuotatore italiano specializzato nello stile libero, campione italiano ed europeo nei 100 e con la staffetta 4x100 stile libero, oro agli ultimi Giochi del Mediterraneo la scorsa estate: “Devo dire che non mi aspettavo che SportPasta fosse così buona, anche condita semplicemente con un filo d’olio e un po’ di parmigiano. Ti dà subito un senso di sazietà e sai di aver fatto un pasto completo e sano. Davvero una buona soluzione per chi si allena tanto come noi.”

0 commenti: