Area Test Integratori Nuoto

Grazie alla collaborazione tra alcuni dei migliori atleti della Nazionale azzurra di nuoto ed EthicSport è stato possibile realizzare una serie di test su prodotti specifici per queste discipline.
Gli atleti hanno provato gli integratori durante i loro allenamenti e ci presentano caratteristiche e suggerimenti per il loro utilizzo. I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Nuoto è rivolto a tutti i nuotatori professionisti e amatoriali.

Test Integratore FL100 SPORT

15:05 Testato per Voi 0 Comments


Abbiamo chiesto ad alcuni atleti della nazionale azzurra di provare FL100 Sport, un'esclusiva EthicSport per l'Italia. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali di Mirco Di Tora, capitano della nazionale. Ecco le loro impressioni:

Confezione e praticità 



FL100 Sport è proposto in un barattolo da 180 capsule, la quantità di prodotto che serve per completare un ciclo di 30 giorni (3 capsule a colazione e 3 a cena).

Gusto 



Le capsule non hanno alcun odore né sapore, si deglutiscono con facilità e non presentano alcun retrogusto.

Sensazioni 



È stato riscontrato un ritardo nel manifestarsi della sensazione di fatica e sfinimento durante gli allenamenti, il tutto unito a una riduzione significativa dei tempi di recupero. I benefici del prodotto non sono stati immediati, ma sono iniziati dopo 7-10 giorni dall’inizio dell’assunzione.

Aspettative 



Gli atleti hanno provato questo prodotto con molta curiosità e un po' di scetticismo. Però, dopo le prime due settimane di assunzione regolare si sono sono dovuti ricredere, notando grossi vantaggi come minor stanchezza, tempi di recupero più brevi e persino meno dolori muscolari rispetto al solito!

Formulazione 



Questo prodotto è a base di zeolite, un minerale vulcanico che “raccoglie” i radicali liberi. Essendo un  dispositivo medico, non interferisce chimicamente con il nostro organismo e si può utilizzare  assieme a qualsiasi altro integratore. FL100 Sport è anche testato Doping Free e Gluten Free, un’ulteriore sicurezza per lo sportivo.

Conclusioni 



FL100 Sport è un prodotto davvero particolare, richiede costanza nell’assunzione, ma i risultati sull’organismo sono davvero notevoli. Ora gli atleti riescono a smaltire meglio e in minor tempo l’acido lattico e hanno anche migliorato il loro recupero.

I commenti del tester:


MIRCO DI TORA, nuotatore capitano della Nazionale azzurra, protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012: “FL100 Sport è un prodotto particolare, soprattutto perché di solito siamo abituati a usare prodotti con effetti immediati. Ma con pazienza e costanza, come del resto avviene nella pratica di qualunque sport, dopo i primi giorni di assunzione si può riuscire a provare gli effetti promessi da questo prodotto. Lo consiglio a tutti gli sportivi che come me cercano di ottenere sempre il massimo da se stessi!”

0 commenti: